GMG 2011 Madrid

GIOVEDì 11 AGOSTO 2011- 55 giovani della Comunità Abramo nella Diocesi di Caceres verso MADRID
Dalle 10 alle 13.30 S. Messa presieduta dal parroco della chiesa parrocchiale San Jua Battista.
Chiesa aperta con adorazione: i nostri giovani nelle strade e piazze di Caceres ad invitare i giovani per portarli davanti a Gesù.
Grandi frutti, più di 150 giovani sono entrati e molti di loro hanno depositato preghiere e intenzioni sotto il santissimo.
Alle 18.30 i giovani erano presenti su RADIO COPE (CONFERENZA EPISCOPALE SPAGNOLA) per una diretta radiofonica durata più di 30 minuti dove hanno spiegato la loro presenza a Caceres e le attività di evangelizzazione.
Ore 20 serata dell’accoglienza al Palazzetto dello sport di Caceres alla presenza del Vescovi di Caceres, Brasile, Filippine e il sindaco. Animazione gioiosa dell’ABRAMO’S BAND con giovani del Brasile, Stati Uniti, Filippine, Spagna,… .
I giovani con il Vescovo di Caceres Mons. Fernando
Mezz’ora di canti e balli infuocati, molto apprezzato il mimo preparato dai nostri giovani con passione e preparazione.

VENERDì 12 AGOSTO 2011 – 55 giovani della Comunità Abramo nella Diocesi di Caceres verso MADRID
Mattinata di ritiro, catechesi e preghiera al Santuario della Madonna della Montagna di Caceres.
Pomeriggio di evangelizzazione a MONTANCHEZ presso il cinema sociale cittadino per i giovani pellegrini della GMG. Animazione con ABRAMO’S BAND, il mimo, la danza e la testimonianza.
Grande gioia ed entusiasmo dei molti giovani accorsi per l’evento. La serata si è conclusa con una preghiera guidata dai sacerdoti presenti e dal parroco del paese.

SABATO 13 AGOSTO 2011 – 55 giovani della Comunità Abramo nella Diocesi di Caceres verso MADRID
I giovani in ritiro al Santuario del Palancar a San Pedro de Alcàntara.
Nel pomeriggio i giovani fanno evangelizzazione di strada, nelle piazze di Caceres e preparano la serata di animazione presso i giardini del “BOMBO”.Serata di evangelizzazione al “BOMBO” nei giardini di Caceres con ABRAMO’S BAND, mimi, danze e testimonianze.

DOMENICA 14 AGOSTO 2011 – PELLEGRINAGGIO A FATIMA E SERATA ABRAMO’S BAND
I giovani della Comunità Abramo partecipano alla S. Messa internazionale nel santuario di Fatima assieme a 20000 pellegrini da tutto il mondo.Serata di grande festa di tutti i pellegrini giunti a Caceres presso il “PARCO DEL RODEO” con intervento di ABRAMO’S BAND.

LUNEDI 15 AGOSTO 2011 – S. Messa e serata di evangelizzazione
S. Messa di invio dei pellegrini al Palasport di Caceres con il Vescovo.Abramo’s Band anima l’accoglienza.Equipe di giovani animano la S. Messa nella parrocchia di Aldea del Cano.Serata di evangelizzazione nella piazza di Aldea del Cano.

MARTEDI 16 AGOSTO 2011 – Inaugurazione della GMG a Madrid
Trasferimento da Caceres a Madrid presso l’istituto degli Scolopi.Messa di inaugurazzione della GMG in piazza a Cibeles presieduta dall’Arcivescovo di Madrid.

MERCOLEDI 17 AGOSTO 2011 – Festival Internazionale a Getafe
Mattinata di ritiro presso l’Istituto delle Suore Calasanziane fondate dal Beato Faustino.L’Abramo’s Band apre il Festival Internazionale della Famiglia Calasanziana a Getafe con 1600 giovani. La band e i giovani animano un’ora di festa nell’entusiasmo dei giovani presenti sotto un sole cocente.

GIOVEDI 18 AGOSTO 2011 – Incontro con S.E. Mons. Cesare Nosiglia
I giovani alla catechesi di S.E. Mons. Cesare Nosiglia.I giovani alla catechesi di S.E. Mons. Cesare Nosiglia.

VENERDI 19 AGOSTO 2011 – Via Crucis con Benedetto XVI
Catechesi e ritiro di preghiera.Via Crucis con Benedetto XVI. I giovani della Comunità Abramo seguono la celebrazione sotto il palco.

SABATO 20 AGOSTO 2011 – Veglia con Benedetto XVI
Mattina di ritiro con tutti i giovani pellegrini ospiti presso gli Istituti dei Padri Scolopi e camminata verso ” Cuatro Vientos “.
Pomeriggio ” rovente ” nella spianata di ” Cuatro Vientos “, la gioia si mescola con l’attesa dell’arrivo di Benedetto XVI.
Veglia con il Santo Padre.