Nel pomeriggio di sabato 15 ottobre 2011, presentata al pubblico da Lorena Bianchetti, l’Abramo’s Band ha animato un tempo di lode in Sala Nervi (Aula Paolo VI) prima dell’arrivo del Papa accolto da 10.000 nuovi evangelizzatori. Da segnalare gli interventi di Vittorio Messori e la performance canora di Andrea Bocelli.
Benedetto XVI ha più volte incoraggiato i nuovi evangelizzatori a rispondere al mandato missionario di Cristo e della Chiesa e ha concluso con le parole:“ Ringrazio Dio per tutti voi, e vi assicuro che vi porto nelle mie preghiere, memore del vostro impegno nella fede, della vostra operosità nella carità e della vostra costante speranza nel Signore nostro Gesù Cristo”. 

Rappresentanti di trentatré Conferenze Episcopali, 115 realtà ecclesiali impegnate nell’evangelizzazione, 10.000 giovani pronti a svolgere la missione: questi i numeri del primo incontro Internazionale dei Nuovi Evangelizzatori con il Santo Padre Benedetto XVI, indetto dal Pontifico Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione sul tema: “Nuovi evangelizzatori per la Nuova Evangelizzazione- La Parola di Dio cresce e si diffonde. Nella sessione mattutina di sabato 15 ottobre 2011, nell’Aula del Sinodo, il Presidente del nuovo Dicastero S.E.Mons Rino Fisichella ha aperto i lavori dell’assemblea dei responsabili dei movimenti, delle nuove comunità e diocesani. Erano presenti 33 rappresentanti delle Conferenze Eposcopali e 300 rappresentanti di 115 realtà ecclesiali tra cui Kiko Argüello, del Cammino neocatecumenale, Adriano Roccucci della Comunità di Sant’Egidio, Franco Miano dell’Azione cattolica italiana, Chiara Amirante dei Nuovi Orizzonti, e P. Pasquale Chavez Rettor Maggiore dei Salesiani. Anche la Comunità Abramo, presente con la propria delegazione, è stata chiamata a dare un contributo ai lavori intervenendo nel dibattito.

261670cookie-checkAbramo’s Band in Sala Nervi